sabato 17 settembre 2011

OSHO


L'amore non è un bisogno, ma un traboccare... L'amore è un lusso. È abbondanza. Significa possedere così tanta vita che non sai più cosa farne, quindi la condividi. Significa avere nel cuore infinite melodie da cantare; che qualcuno ascolti o no è irrilevante. Anche se nessuno ascolta, devi comunque cantare, devi danzare la tua danza.
{Osho}

2 commenti:

  1. "La vita, così com'è, la divido in tre parti: colazione, pranzo e cena. L'infanzia corrisponde alla colazione. E come avviene quando non fai colazione, all'ora di pranzo sentirai una fame eccessiva. Se poi salti anche il pranzo, è ovvio che a cena non ci vedrai più dalla fame. L'amore è cibo, per questo divido la vita in tre: colazione, pranzo, cena.
    L'amore è cibo, cibo per l'anima. Quando il bambino si attacca al seno della mamma la prima volta, succhia due cose, non solo il latte. Il latte va a nutrire il suo corpo, l'amore va a nutrire la sua anima."

    (Osho)

    RispondiElimina
  2. E terminerei questo bellissimo post dicendo che: Puoi amare solo quando sei felice dentro di te. L’amore non può venire aggiunto dall’esterno. Non è un indumento che puoi indossare.

    RispondiElimina