venerdì 16 settembre 2011

UN GABBIANO



Ci sono giorni in cui tutto e tutti ti sono contro, ci sono giorni in cui senti un groppo allo stomaco e anche se hai tante cose, non bastano a farlo andare via, in cui la sola cosa che vorresti è volare e lasciarti andare al vento.
Poi impari a metterle via e ad andare avanti, ma sono sempre li’ e sai che torneranno e torneranno sempre piu’ forti e ti chiedi quando arrivera’ il giorno in cui vorrai solo nasconderti in un grande volo………… e poi ti viene in mente il gabbiano Livingstone, e allora ti dici che se lui ce l’ha fatta allora puoi farcela anche tu e ti spunta un gran sorriso pensando a quanta dolcezza forza e coraggio c’è in un piccolo gabbiano di carta.
E’ solo un piccolo libro che racconta di un piccolo gabbiano che ha sfidato tutto il suo mondo e cadendo e rialzandosi ce l’ha fatta contro tutto e tutti.
E poi un vago senso di tristezza pensando che non esiste, ma è poi vero?, non è forse in ognuno di noi? o forse no, forse siamo in pochi a portare dentro un gabbiano Livingstone, a cercare qualcosa o qualcuno in cui credere e per cui lottare e metterci tutta l’anima per arrivare al traguardo.
E in fondo il sogno vero non è quello di trovare un gabbiano Livingstone con cui volare insieme?

Nessun commento:

Posta un commento