giovedì 17 novembre 2011

Un tuffo spaziale tra aurore boreali e aurore australi



Il video ottenuto "incollando", una dopo l'altra, le immagini scattate dagli astronauti della Stazione spaziale internazionale usando una fotocamera ad alta sensibilità.







Se non è proprio il più grande spettacolo dopo il Big Bang... ci si avvicina parecchio! È il nuovo video, che sta facendo il giro del Web, ottenuto mettendo in sequenza una serie di immagini scattate dagli astronauti della Stazione spaziale internazionale, tra il mese di agosto e quello di ottobre scorsi.
Le fotografie, catturate con una fotocamera ad alta sensibilità, sono state poi montate con la tecnica del timelapse da un filmmaker tedesco, Michael König. Il risultato è questo spettacolare “tuffo spaziale” tra paesaggi notturni, aurore australi e aurore boreali. Che ve ne pare?

1 commento:

  1. Questo ci fa capire la fragilità del guscio sul quale viviamo. Non ci sono altri mondi abitabili conosciuti. Questa è l'unica casa che abbiamo. Trattiamola bene.

    Ti mando il link di una foto della NASA, e a parte la meraviglia per la sua bellezza, è colma di chicche: è stata scattata di notte, per cui l'arcobaleno non è prodotto dalla rifrazione della luce diretta del Sole, ma è dovuto alla luce della Luna, che era quasi piena.


    http://apod.nasa.gov/apod/image/1111/moonbow_vetter_900.jpg

    RispondiElimina