martedì 14 febbraio 2012

Alcuni timelapse naturalistici che vi lasceranno senza fiato...

Ogni volta che guardo un timelapse quasi mi perdo dentro ogni dettaglio e credo che siano quei video che meglio riescono a rilassarmi. Vado davvero matto per i timelapse naturalistici e oggi ne ho recuperati diversi, sono spesso creati da professionisti del settore o comunque da persone che non hanno soltanto preso la fotocamera e scattato, c’è bisogno di uno studio della posizione e spesso anche di alcuni strumenti molto costosi.
8 Timelapse Naturalistici Stupendi che vi Lasceranno Senza Fiato! 1x1.trans
Ho fatto una piccola top eight ma se conoscete qualche nuovo video di questo genere, potete tranquillamente inviarmelo nei commenti, magari potrei aggiungerlo alla collezione. I video di seguito non sono inseriti in una qualche tipo di classifica di bellezza, godeteveli senza pensare ad altro.
I primi 3 timelapse sono tutti creati da TSO Photograpy, vi consiglio di vedere di cosa sono capaci:
The Mountain:
E se in tutti i video vi siete chiesti di chi era quella musica che scaldava il cuore, la risposta la trovate sul sito di Ludovico Einaudi
The Artic Light:
The Aurora:
In questo caso la musica è di Marika Takeuchi.

Timelapse: Day to Night at Joshua Tree
Timelapse Crane Unleashed
Scattati da Tom Lowe.
Tempest Milky Way
Scattato da Randy Halverson
Questo si discosta dagli altri perché è uno star trail timelapse, ovvero raccoglie la scia lasciata dalle stelle, la stella Polare è l’unica che vedete praticamente immobile
Jackson Hole Spring.
Scattato da Mike Caravac
Bonus Timelapse. Questo in generale non è come gli altri perché non riguarda la natura, ma è il mio primo tentativo di timelapse (potete anche vedere lo sgradevole riflesso della tendina di un Hotel a Miami Beach), prima o poi riuscirò anche io a crearne qualcuno simile a quelli che avete visto su.

1 commento:

  1. la nostra terra è meravigliosa, dobbiamo tenercela cara e rispettarla. Bellissimi video complimenti

    RispondiElimina