domenica 22 aprile 2012

Geminoid F: la donna robot bella e affascinante

Quella che vedete in foto apparentemente sembra essere una bella e affascinante ragazza, in realtà è un robot capace di simulare la voce umana parlando e cantando e si esprime con 65 diverse smorfie di viso
Geminoid F è il nome di un androide che è stato presentato in uno shopping center di Hong Kong. Il robot sembra una donna in carne ed ossa ha dei capelli neri lunghi, lineamenti non marcati all'apparenza ventenne e con ben sessantacinque espressioni facciali. L'androide donna è una creazione di Hiroshi Hishiguro, professore dell’università di Osaka, tra i massimi esperti mondiali di robotica e, secondo la CNN, uno degli otto geni che cambieranno le nostre vite.

Hishiguro ha iniziato nel 2006 quando, ha creato Geminoid Hl-1, androide con circa 50 motori e il costo di oltre un milione di euro. Dopo qualche tempo ed esperimenti ha realizzato androidi ispirati alle figlie che lo hanno portato, nel 2010 a creare Geminoid F, più elegante e tecnologico dei precedenti. Geminoid F si muove solo con dodici motori, riduzione questa che porta il costo a circa 78 mila euro  sconto sostanzioso soprattutto in vista dei possibili usi e acquisti dell’androide.

Questo robot Geminoid potrebbe essere impiegata per l’assistenza negli ospedali.
anche se non si escludono altri mestieri, dalla modella all’hostess, Per ora, Geminoid fa la modella in vetrina e, bella e silenziosa ma soprattutto a comando, e forse proprio per queste sue caratteristiche si vocifera che abbia già fatto innamorare molti clienti.
Non so a voi ma a me fa impressione

1 commento: