giovedì 1 settembre 2011


Come fare una colazione perfetta
Ci deve essere una ragione se lo chiamano il pasto più importante della giornata. Il cibo e le bevande ingerite a colazione sono la prima fonte di energia che forniamo al corpo dopo una lunga pausa di circa dieci ore, ma non solo: molteplici studi hanno dimostrato che quello che si mangia a colazione può influenzare in maniera importante anche quello che si mangia durante il resto della giornata. Inoltre, chi abitualmente consuma una buona e sana colazione è statisticamete meno soggetto a problemi di obesità e sovrappeso.





La colazione una sana abitudine

Gli Inglesi, forse proprio per la loro famosa, tipica, colazione, hanno fatto una ricerca che ha provato scientificamente l'importanza di una buona e ricca colazione. Una sana abitudine da non trascurare, soprattutto per i più giovani.




Le colazioni nel mondo
Deve essere il pasto più importante della giornata, quello che ci da la carica per affrontare una lunga giornata di lavoro o di studio.
Precisato che tutti noi dovremmo fare una buona colazione vediamo come sono costituite le colazione nel mondo.



Contro l'ansia una buona colazione
Un rimedio efficace contro l’ansia che spesso ci divora è una buona e abbondante colazione. Svegliamoci presto, accendiamo la radio o mettiamo un CD di musica che ci trasmetta allegria, sediamoci a tavola e consumiamo con calma alimenti leggeri ma nutrienti.

2 commenti:

  1. la colazione è il momento più bello della giornata e deve essere fatto come si deve. Secondo me gli inglesi esagerano con il cibo al mattino, certo i gusti sono gusti. Dai una occhiata a queste foto...

    http://www.zingarate.com/network/londra/files/2010/11/full-english-breakfast.jpg

    http://eclecticepicurean.ipower.com/Pictures/Brunch/One%20pan%20English%20Breakfast%20Bake.jpg

    http://italychronicles.com/wp-content/uploads/2007/11/breakfast.jpg

    RispondiElimina
  2. Mamma mia, non riuscirei a mangiare quello che ho visto neanche tra il pasto e la cena, te lo assicuro. Non a caso è la popolazione più obesa al mondo, il perchè c'è sicuramente. Meglio poco, ma buono e soprattutto in buona compagnia...

    RispondiElimina